True Blood

Pubblicato: 8 dicembre 2010 in TV
Tag:, , , ,

Mi è capitata l’estate scorsa di digerirmi intere serie di telefilm americani degli ultimi anni. Un concentrato di più stagioni in pochi giorni.

Questo mese mi son visto le prime due serie di True Blood cosicchè da allinearmi alla terza serie appena iniziata su Fox.

Per gli amanti del genere vampiresco/fantasy/horror/splatter e molto sexy, True Blood è qualcosa di innovativo. Non pensate di trovare vampiri che con la luce del sole si mettono i brillantini. True Blood presenta il vampiro come è nella sua ‘natura’ violenta e con pochi scrupoli. Poco è lasciato all’immaginazione, anche per quel che riguarda le scene di sesso che si sprecano.

I delicati di stomaco non pensino neppure lontanamente di guardare questa serie. Il sangue scorre a fiumi e non si risparmiano scene di ‘nutrimento’ a base del liquido rosso.

In sé l’idea di base è pure innovativa. I Vampiri escono allo scoperto e si rivelano al mondo, chiedendo pari diritti con gli umani. La vicenda politica è un filo sottile che unisce la prima e la seconda serie, tutta basata sulle follie religiose di odio verso la razza vampiresca. In realtà tutto ruota in ogni caso intorno alla vita di Sookie Stackhouse, cameriera che si innamora di un vampiro. Il suo amore (e forse qualche potere non proprio umano) fanno cadere ai suoi piedi molti uomini, tra cui si contano ben due vampiri.

In conclusione vi posso dire che ho trovato la serie molto innovativa nel suo genere.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...