Donant – Posticipo 26a giornata

Pubblicato: 27 febbraio 2005 in Calcio

+13

Non ricordo negli ultimi campionati, anche tornando indietro di parecchio, una tale distanza tra le prima due in classifica e le dirette inseguitrici. Questa e’ la distanza tra l’accoppiata in testa Juve-milan e la Sampdoria. Ebbene si’, la Samp e’ terza dopo la vittoria di ieri a Brescia e la contemporanea caduta nel derby di questa sera dell’Inter(prima sconfitta stagionale).
Per quel che riguarda il derby, l’Inter non meritava di certo la sconfitta. Anche se comunque non si sono viste enormi occasioni nè nel primo, nè nel secondo tempo da parte della squadra di Mancini, l’Inter ha spinto di più ed ha cercato con più frequenza la discesa verso la porta di Dida. Il Milan e’ stato spietato ed allo stesso tempo fortunato. il gol e’ nato infatti da una disattenzione di Emre che su un tiro di Gattuso, si trova accanto a Toldo a tenere in gioco Kaka’ che deviava il tiro insaccandolo debolmente in rete.

Per il resto della giornata, sfortunata sconfitta della Roma a Palermo. Il risultato puo’ ingannare, infatti la Roma ha reagito al gol dei siciliani creando una quantità elevata di occasioni, ed andando anche in gol con Montella, gol pero’ ingiustamente annullato per un fallo inesistente.

La Juve doma il Siena con un convincente 3-0 e un Del Piero (speriamo) ritrovato che va a segno con colpo di tacco di alta scuola (Altafini in telecronaca gli ha dato la pagina 97 del manuale del calcio).

Risultati 26a giornata

Brescia-Sampdoria 0-1
Fiorentina-Udinese 2-2
Bologna-Livorno 0-0
Cagliari-Atalanta 3-3
Juventus-Siena 3-0
Lazio-Parma 2-0
Lecce-Messina 1-0
Palermo-Roma 2-0
Reggina-Chievo 1-0
Inter-Milan 0-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...